• Nome: Marco Improta
  • Residenza: Mantova
  • Professione: amministratore contabile
  • Titolo di studio: Laurea in Economia Aziendale

Fin da piccolo ho sviluppato tre principali interessi: l'Economia, l'Informatica e la Storia. Nel campo economico ho seguito diversi corsi, dopo il traguardo della laurea. Uno dei principali è stato quello inerente alla compilazione delle buste paga, campo in cui continuo costantemente a tenermi aggiornato.
Nel campo dell'informatica, per il quale ho seguito il corso di sviluppo professionale di applicazioni per il web, ho sviluppato diversi siti, imparando linguaggi come Javascript e PHP, oltre ad avere una profonda conoscenza di HTML e CSS. Percorso che mi ha portato a sviluppare capacità solide nella gestione e nello sviluppo di siti web.
La mia passione per la Storia invece mi ha condotto ad essere un membro organizzatore della manifestazione "Mantova medievale" che tutti gli anni, l'ultima settimana d'agosto, si svolte presso il Lungolago di Mantova e richiama nella città virgiliana più di 200 rievocatori e più di 6.000 visitatori nell'arco di due giorni. Durante l'anno, inoltre, seguo ed organizzo le attività di visita guidata presso la Torre civica di Suzzara. Per la quale ho organizzato giornate tematiche ed anche mostre fotografiche. Ho lavorato con grandi realtà come: Bondioli & Pavesi e Zalando oltre ad aver collaborato con Emak ed Adami Aldo e C. Snc.

Marco Improta